Vivisezione...cosa ne pensi?

Palio di Siena: tradizione da eliminare??

Le leggi contro chi maltratta gli animali sono troppo "morbide"?

Saresti favorevole all'abolizione della caccia??

Ricerca personalizzata

Piano di Sorrento:Odissea di un cane rapito,seviziato e condannato a morte


Piano di Sorrento: Cane rapito e seviziato.

di Vincenzo Maresca.

Piano di Sorrento. Rischia l’eutanasia un povero cane tenuto al momento incollato con circa 600 punti di sutura e ridotto ad un ammasso di carne viva in seguito ad una vicenda che lascia trapelare qualcosa di orribile. Il cane, infatti, si tratta di Lupa, una femmina domestica con tanto di collare e microchip, era misteriosamente scomparso da una proprietà privata in via Petrulo, località collinare di Piano di Sorrento, poi ritrovato dopo breve tempo in via Filangieri a Vico Equense, ad oltre 10 chilometri di distanza. A rinvenirlo sul ciglio della strada sono stati i vigili urbani che lo hanno immediatamente affidato alle cure di un veterinario per le cure tempestive. Il cane presentava l’assenza di numerosi brandelli di pelle, forse asportata chirurgicamente da mano umana, tutti di misura geometricamente quadrangolare mentre nessuna frattura è stata riscontrata sullo scheletro e sulle zampe. Nonostante il primo intervento, al cane atrocemente ferito sono stati inflitti circa 600 punti di sutura per tenere incollate tra di loro le parti di pelle ancora intere, il veterinario è dovuto ancora darsi da fare per impedire l’apertura delle laceranti ferite. Ma forse non basterà, la carne scoperta rischia la cancrena ed i proprietari in seguito identificati ed ai quali Lupa è stata restituita ferocemente seviziata dovranno probabilmente praticare l’eutanasia per mettere fine ad un simile strazio. Le attenzioni dei caschi bianchi di Vico Equense e degli ambientalisti del wwf si sono ora spostate su indagini tese ad appurare l’esistenza di una probabile clinica degli orrori sui cui lettini potrebbe essere passato il cane atrocemente maltrattato. Al vaglio l’ipotesi secondo la quale il cane, dotato di collare e microchip, potrebbe essere stato rapito dalla proprietà di Piano di Sorrento e condotto da qualche veterinario senza scrupoli che avrebbe agito chirurgicamente per prelevare pezzi di pelle da destinare al cane di qualche facoltoso cliente. In seguito i resti della povera Lupa sarebbero stati abbandonati per la strada nell’attesa che qualche camion di passaggio completasse l’opera.

http://www.positanonews.it

14 commenti:

  1. ci mancava solo questo.a completare l'opera degli umani senza scrupoli pur di arrivare agli scopi loschi,questa gente deve essere rinchiusa al manicomio,il veterinario fargli fare la stessa fine del cane.

    RispondiElimina
  2. Sono stata a Sorrento, Positano e Amalfi nemmeno un mese fa', per qualche giorno-io sono di RM-
    non dimentichiamoci che là vicino c'è stata la strage dei cani di CASTELLAMMARE DI STABIA presi a colpi di accetta, qualche tempo fa.
    Sempre pochi giorni fa sempre in Campania, è morta una cagnolina portata alla denutrizione totale, che non aveva nemmeno più sangue nelle vene per nutrire i cuccioli tutti morti, alla fine è morta anche lei, pelle ed ossa, nonostante le cure delle volontarie che hanno cercato di farla vivere.
    La situazione che ho notato, da animalista, che c'è grande incuria e disprezzo per i cani, mi sono fatta certe litigate per far ragionare- nel mio piccolo- la gente in materia di civiltà e rispetto.
    PER NON PARLARE DELLE LOTTE TRA I CANI...
    CLANDESTINE OVVIAMENTE.
    CHE la povera lupa sia servita per rimettere a nuovo il pittbull di qualche camorrista dopo la lotta?!?!
    ORRORE DEGNO DI FRANKESTEIN..
    SVEGLIATEVI CAMPANI, NON CHIUDETE GLI OCCHI, ABBIATE CURA DEI VOSTRI ANIMALI!!!!!!!!!!!!!!
    l'ITALIA DICE BASTA ALLE SOFFERENZE DEGLI ANIMALI AL SUD, SOPRATTUTTO. BASTA!

    RispondiElimina
  3. é orribile,ma nnn posso credere che un veterineri neanche x soldi faccia questo.Magari un pazzo,un killer,un mostro,le bestie di satana,ma nn un veterinari.Non posso e nn voglio accettare che esistano medici così,Signore solo tu puoi salvare questo mondo che va a rotoli!!!!!

    RispondiElimina
  4. è orrendo!! non c'è limite al peggio, non c'è fine alla cattiveria e crudeltà umana. Mi vergogno di appartenere al genere umano davanti a situazioni come questa.
    ma Dio dov'è??????
    valeria
    www.animeinvisibili.it

    RispondiElimina
  5. HO I BRIVIDI E ORRIDISCO A QST CATTIVERIA,GENTE SNZ SCUPOLI CUORE????????????KI HA CUORE QST CS NN LE FA'SE E'VERO K ESISTE LA GIUSTIZIA DIVINA PAGHERANNO ANK SE NN SU'LORO STESSI....MA SUI LORO CARI!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Chi fa questo ad un cane o a qualsiasi altro animale,NON è degno di stare al mondo! E' propio vero: "La neutralità favorisce sempre l'oppressore,non la vittima. Il silenzio incoraggia sempre il torturatore,non il torturato"! Dovremo tutti fare di più e parlare più spesso e duramente di queste cose!!!

    RispondiElimina
  7. non posso credere che esistano delle persone che possano arrivare a tanto nei confronti di un animale deve essere opera di un pazzo da trovare e rinchiudere

    RispondiElimina
  8. anche sotto minacce di morte e contestazioni varie , ripeto il solito commento forni crematori di infausta memoria , solo cosi' potremo ridurre il fenomeno di questi bastardi , entro pochi anni, non bastano multe e denunce , non vanno i criminali di persone in galera figuriamoci se dobbiamo essere ottimisiti per gli animali

    RispondiElimina
  9. lo sdegno e gli 'insulti'di tutti noi,a nulla servono e nulla valgono,anzi,forse andremmo solo ad alimentare espressioni di sadismo di cui non conosciamo e non conosceremo origine-pertanto,agiamo,lottando,nel modo e nella misura in cui ci e' possibile-in tanti,a gran voce e continuativamente,senza resa-l'eutanasia sara' proprio necessaria,eh-

    RispondiElimina
  10. spero e prego che muoiano tutti per giustizia umana devono morire agonizzando soli e senza cure
    morire lentamente

    RispondiElimina
  11. Un pensiero al quel povero cane e un abbraccio ai proprietari.Deve essere atroce ritrovare il proprio amico a 4 zampe ridotto cosi!!

    RispondiElimina
  12. finchè questi crimini rimarranno impuniti, finchè solo perchè minorenni, ragazzini che per combattere la noia, uccidono anime innocenti, senza subire nemmno una punizione...
    finchè le istituzioni saranno indifferenti a questi massacri....
    le torture, gli abusi e gli scempi non avranno mai fine.

    RispondiElimina
  13. fa veramente tutto pena e scocerto di certo inaccettabile ma esiste e sempre esisterà

    RispondiElimina
  14. io dico di sopprimere il cane e subito non è giusto che soffra cosi lasviatelo andare in pace sicuramente stara meglio

    RispondiElimina