-
Puledra in palio alla sagra,animalisti contro il parroco
Giavera del Montello, chi indovina il peso si porta a casa il premio. L'Enpa: pronti a denunciare il prete, era meglio far vincere un motorino
TREVISO - Una puledra in palio a chi, tra i visitatori della sagra di Cusignano di Giavera del Montello (Treviso), ne indovinerà il peso. L’iniziativa ha fatto infuriare gli animalisti dell’Enpa, pronti a dare battaglia, a colpi di denunce, nei confronti degli organizzatori della manifestazione. «Nel bel mezzo del frastuono del luna park allestito nella sagra - racconta Adriano De Stefano, presidente della sezione di Treviso dell’Enpa - c’è un recinto con una puledra in attesa che qualcuno, con questa singolare lotteria, se la porti a casa. È lì ormai da diversi giorni e ci rimarrà fino a quando sarà comunicato il peso e quindi ceduta al vincitore». De Stefano se la prende, in particolare, con il parroco, che avrebbe organizzato la sagra paesana. «Dovrebbe trasmettere un messaggio di pace e di rispetto - accusa l’animalista - di tutte le creature di francescana memoria». Per De Stefano, «sarebbe stato preferibile, e nulla avrebbe tolto alla manifestazione, se la puledra fosse stata sostituita da un’automobile, un motorino, oppure un vaso di vetro pieno di palline». A cuore dell’Enpa è soprattutto il destino dell’animale: «è sospeso ad un filo - spiega - vale a dire che potrebbe finire in uno splendido prato e vivere libera e felice come al macello e trasformarsi in bistecche. L’infausta o felice sorte è legata alla volontà del vincitore». (Ansa)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma questo parroco è scemo? Ma non si vergogna a VENDERE una creatura di Dio? Non ha capito nulla quest'uomo...e magari tanti "fedeli" lo ascoltano pure... Che siano maledetti, mi dispiace ma lo penso..
RispondiEliminaIl parroco è tutt'altro che scemo e se "di mestiere" recita il ruolo di "tramite tra te e Dio", beh nn vuol certo dire che ne ha merito o diritto.
RispondiEliminaCi facciamo ancora ingannare dall'abito? Credo sarebbe più saggio concentrarsi su "chi" lo indossa. Direi che senz'altro sa come fare soldi, altra tipica caratteristica della chiesa.
Se ci sono ancora persone che lo ascoltano è perchè hanno perso il vero contatto con il divino, quindi con se stessi, ma se hanno le potenzialità per risvegliarsi, prima o poi ..
A proposito di chiesa e soldi :
http://www.youtube.com/watch?v=cvuOJ_cDBxs
Maledire o voler male significa divenire il male, l'unica cosa che cambia è che hai una motivazione diversa. Siamo tutti imperfetti e nessuno ha diritto di volere il male di qualcun'altro. Personalmente ne ho compassione, se un giorno dovessero prendere coscienza di ciò che hanno fatto e fanno, quel giorno nn vorrei essere al loro posto.
La Fenice.
quel parroco, PORCO DIO, fa quel che cazzo vuole, animalisti razzisti di merda!
RispondiEliminaIo VOGLIO il vostro male.
VIVISEZIONE...SEEEMPRE. IN TUTTO IL GLOBO SIAMO.