Vivisezione...cosa ne pensi?

Palio di Siena: tradizione da eliminare??

Le leggi contro chi maltratta gli animali sono troppo "morbide"?

Saresti favorevole all'abolizione della caccia??

Ricerca personalizzata

GATTINO DOMENICO SBRANATO DA UN CANE, CHIEDIAMO LA SOLIDARIETA' DI TUTTI





AGGIORNAMENTO 10/02/2010:
Carissime ecco le ultime news sul micio Domenico, il piccolo ha superato brillantemente il secondo intervento, sta benone e mangia come un lupacchiotto, ho approfittato dell´anestesia per richiedere il test fiv felv ed e´ risultato NEGATIVO. tra una decina di giorni Domenico puo´ essere dimesso.Domenico al momento non puo´ essere adottato perche´ deve rimettersi, deve essere vaccinato e anche castrato.Direi che possiamo gridare al mondo che ce l´ ha fatta , questo soprattutto grazie all´ amore di tutti coloro che lo hanno sostenuto e caricato di energia positiva. Spero che per lui arrivi una super richiesta di adozione. Vi terro´ aggiornati su tutti gli spostamenti del micio.. grazie a tutti Loredana

AGGIORNAMENTO 28/01/2010:
allora ho sentito oggi il vet. le notizie sono buone e cattive. il piccolo dovra' subire un altro intervento. alcune delle ciciture si sta necrotizzando e questo nn e' positivo. io nnn ho capito bene ...ma sembra che in alcuni punti ci sia una perdita di grasso o tessuto che il dott deve tagliare. ogni volta lavano le ferite e bendano ma i pericoli sono in agguato:
1) SETTICEMIA
2) COME BEN SAPETE POTREBBE AVER INCUBATO ALTRE MALATTIE
3) SISTEMA IMMUNITARIO BASSO
4) IN CLINICA CI SONO ALTRI RICOVERATI PORTATORI DI VIRUS.-
LA DEGENZA SARA' MOLTO LUNGA., MOLTO PIU' DI UN MESE.... FINCHE RESTA LI IO PAGO SOLO LE OPERAZIONI MA NEL MOMENTO IN CUI VERRA' DIMESSO IO NN POSSO PORTARMELO A CASA CAUSA VIRUS , DOVRO' CERCARE UNO STALLO PULITISSIMO ANCHE A PAGAMENTO. PER DOMENICO BISOGNA PREGARE....TANTISSIMO





Domenico è un micio di strada come tutti gli angeli che raccolgo, per i quali mi chiamano, mi cercano, mi buttano nel giardino..mici ammalati, picchiati, denutriti, mici che nonostante le folli corse dal veterinario non riesco a salvare, mici nei cui occhi vedo la forza di vivere, di sopravvivere, di lottare contro il famoso ma tanto doloroso ponte..mici che tante volte mi lasciano perché le forze li abbandonano e preferiscono morire piuttosto che continuare a soffrire.
Vorrei che la storia di Domenico fosse drammatica come quella di tanti gatti che ho salvato o che ho cercato di salvare ma la storia di Domenico non è solo drammatica, è devastante, è al di sopra di qualsiasi pensiero umano, se umano si può definire, è allucinante, disperata come mi sono sentita io quando l'ho visto. Sabato mi ha tel un veterinario perche' una signora gli aveva portato un gatto che sotto casa sua era stato sbranato da un cane….la signora ha raccontato di aver visto due ragazzi, uno dei due con un cane grosso, erano riusciti a prendere questo micio che si era avvicinato fiducioso con la coda alta, in cerca di carezze..gli hanno aizzato il cane contro e lui, piccolo micio di 8-9 mesi non si è nemmeno reso conto. Il cane l'ha azzannato, lui si divincolava disperato, e più lui si divincolava più il cane affondava i denti in quel piccolo corpo finchè il piccolo corpo si è arreso, piegato in due ed è caduto a terra mentre il sangue si allargava quasi a fargli da cuscino….. Quando ho visto Domenico nell'ambulatorio , il suo debole respiro, era vivo, dilaniato, morsi lungo e attraverso tutto il corpo ma il suo cuore batteva ancora. Il veterinario ha cercato di pulirlo per capire quanto e cosa fosse possibile fare, flebo, antibiotico, i primi di tantissimi punti di sutura…la prima lucina di speranza che forse ce l'avrebbe potuta fare le fotografie parlano da sole, il corpo di questo bellissimo micio praticamente scuoiato vivo che piano piano , minuto dopo minuto, punto dopo punto il veterinario ha cercato di ricomporre.

Il piccolo dolce bellissimo Domenico ha dimostrato e sta dimostrando un'infinita voglia di vivere, s'è aggrappato all'esile filo del suo respiro ed ha lottato superando quattro ore di intervento, superando il dolore ed i primi due giorni post-operatori.
Il veterinario è ottimista, sta reagendo con forza alle cure e sta lottando con il suo piccolo cuore di leone.
Tra un mese o forse più Domenico, lo speriamo con tutto il cuore, sarà adottabile ma ora ha tanta strada da fare davanti a sé per riprendersi nel modo migliore e per tornare ad essere il micio affettuoso e fiducioso che era prima di incontrare le due bestie che per gioco gli hanno aizzato contro un cane che ha solo eseguito l'ordine di coloro che sono peggio di due bestie.


Questo appello è per tutti coloro che vogliono offrirmi un aiuto affinchè possa curare Domenico nel miglior modo possibile. Il veterinario si è impietosito al punto tale che mi ha chiesto il minimo che poteva chiedere per il suo intervento considerando che Domenico dovrà stare ricoverato per circa un mese per evitare infezioni improvvise o ulteriori interventi qualora la pelle non dovesse cicatrizzarsi come deve in molti punti a rischio. Considerando l'intervento che è durato quattro ore, la degenza, le terapie, gli antibiotici ed eventuali altri piccoli interventi il veterinario ha avuto il buon cuore di fare un forfait consapevole che qualsiasi altra terapia in più necessaria sarebbe intesa come contributo dell'ambulatorio stesso.
Spero veramente che questo appello raggiunga il cuore di tutti ma soprattutto le fotografie di Domenico raggiungano il cuore di tutti Domenico merita di vivere , di dimenticare il dolore che ha patito e merita che i suoi occhi tornino a brillare. Chiunque volesse parlare direttamente con il veterinario può contattarmi, fornirò telefonicamente il nome della clinica ed il recapito telefonico.
Chiunque volesse aiutare Domenico può effettuare un bonifico
I soldi che raccoglierò saranno interamente destinati alle cure di Domenico ed alla sua degenza. Vorrei con tutto il cuore poter portarlo a casa per regalargli una convalescenza di affetto e coccole ma gli episodi di gastroenterite non mi permettono di accoglierlo, lo esporrei ad un rischio altissimo…..a malincuore ma per il suo bene Domenico dovrà restare nella gabbietta dell'ambulatorio finchè si sarà completamente ripreso.







CHI VOLESSE DARE UN AIUTO POTETE FARE UN RICARICA SU POSTE PAY INTESTATA A GIAN PAOLO DI BRINO N. 4023600431664582


IT 45 E 03002 03449 000010760709 GRAZIE LOREDANA

EMAIL 200869@libero.it Telefono 3478533764

1 commento:

  1. CHI VOLESSE DARE UN AIUTO POTETE FARE UN RICARICA SU POSTE PAY INTESTATA A GIAN PAOLO DI BRINO N. 4023600431664582

    RispondiElimina