Vivisezione...cosa ne pensi?

Palio di Siena: tradizione da eliminare??

Le leggi contro chi maltratta gli animali sono troppo "morbide"?

Saresti favorevole all'abolizione della caccia??

Ricerca personalizzata

Prov Lucca:Tentano di bruciare vivo un cane.Ancora opera di ragazzini



(FOTO ARCHIVIO-IL CANE NON E' QUELLO RICOVERATO)
Lo hanno prima preso a calci. Poi lo hanno cosparso di benzina per dargli fuoco. I presunti autori di una simile atrocita' sono soltanto dei ragazzini: All'una della scorsa notte hanno ridotto in fin di vita un vecchio cane meticcio tentando di bruciarlo vivo. Per fortuna alcuni abitanti della zona si sono accorti di quanto stava avvenendo ed hanno dato l'allarme. Sul luogo sono giunti i Vigili del Fuoco di Lucca e personale del canile di Pontetetto che ha soccroso il povero cane che ora, dopo averlo ricoverato presso la clinica di S. Michele in Escheto, versa in gravissime condizioni con prognosi riservata in quanto il cane rischia di morire a causa di una grave intossicazione dovuta alle nalazioni di benzina. Da accertamenti sul corpo del povero e sfortunato cane i medici hanno riscontarto diverse echimosi, che costituirebbero, per i medici, la prova dell'aggressione. Il cane ha circa 10 anni. Si spera possa salvarsi.Dalla clinica fanno sapere che e' stata presentata regolare denuncia, al momento contro Ignoti. Da primi accertamenti risulterebbe che i ragazzini sono definiti BULLI di quartiere. In tutto il paese di Segromigno, appena la notizia si e' diffusa, adesso regna lo sconcerto per un episodio cosi' inquietante e che ha avuto come protagonisti dei ragazzini.
e aggiungo..ma questi ragazzini dovrebbero essere il nostro futuro ? E da adulti cosa faranno ?

Sonia Ercolini
Segretaria di L'Arca della Valle

40 commenti:

  1. piccoli delinquenti crescono

    RispondiElimina
  2. ....anche qui l'orrore!!! Io non ho nessuna pietà per questi delinquenti...mi auguro con tutto il cuore in una punizione esemplare e denun cia alla famiglia per incapacità di dare delle sane regole di civiltà ai propi figli..

    RispondiElimina
  3. Denuncia e punizione esemplare... vediamo se passa la voglia a questi bastardi...

    RispondiElimina
  4. io darei fuoco a loro!!devono imparare che quello che fai ha sempre delle conseguenze!!!è ora di dire basta!!ragazzini o no sono dei pezzi di merda bastardi!!!vanno puniti!!!pikkiati e poi bruciati!!così se lo ricorderanno!!!

    RispondiElimina
  5. bisogna prendere provvedimenti seri e severi,non è possibile che esistano delle persone simili,mi chiedo che educazione possano avere,nessuno ha insegnato loro il rispetto verso gli altri??é una vergogna.

    RispondiElimina
  6. Sicuramente le persone che hanno dato l allarme sanno chi sono. E allora parlino!!! Basta stare zitti. Gli autori non i genitori, devono essere puniti a dovere. no chiediamoci poi perchè da grandi ammazzano i genitori!!!!!

    RispondiElimina
  7. Finchè nessuno farà nulla perchè minorenni
    continueranno ag agire indisturbati!
    Complimenti alle leggi inesistenti!!!!!!

    RispondiElimina
  8. me lo spiegano i genitori imbecilli di questi figli imbecilli come mai dei ragazzini sono liberi di girare all'una di notte da soli per fare simili atrocità???? dove erano i genitori???? loro andrebbero puniti per primi e i ragazzini a spalare gli escrementi dai box in canile....come minimo!

    RispondiElimina
  9. anke io non ho più pietà per gli essere umani ormai mi sono messa da parte per me sinceramente non sento più di appartenere alla razza umana ditemi voi un kane ke stà per fatti suoi all'improvviso si ritrova preso a acalci e bruciato ma questi ragazzini kiudeteli in kasa perkè non sono per niente normali vogliamo giustizia basta con tutte queste atrocità sugli animali ma kazzo non avete un kuore io mi vergogno di appartenere alla razza umana non sò voi ma io stò kon gli animali sono loro la mia vita...la mia gioia sono tutto per me...

    RispondiElimina
  10. carcere duro, lasciamo uscire i mafiosi e carceriamo questi animali e insieme mettiamo i genitori che sono colpevoli pr la loro educazione

    RispondiElimina
  11. chiuderli in una camera buia, lasciarli per un paio di giorni senza vedere nessuno, senza mangiare e senza bere dopo di che fare entrare due bei cani quelli da combattimento e belli affamati, infine chiudere la porta e buttare via la chiave.

    RispondiElimina
  12. che vergogna... nn se ne puo' piu' è uno schifo che questo orrore continui senza mai essere punito!!!!! ITALIA SVEGLIATIIIIIIIIIIIIII e che cazzooo puniamo sti ragazzini prima che agiscano di nuovo!!! anzi puniamo tutti quelli che maltrattano gli animali ..dove cazzo sono le leggi eh???????? viviamo in un paese senza leggi dove tutto passa impunito x incapacità d'intendere e volere ..oppure solo xchè sono minorenni ma vaffanculo vaaa.. puniamo sti bastardiiiiiiiii senza pietàààààààà

    RispondiElimina
  13. ANCORA????? VOLEVANO EMULARE IL FOLLE GESTO DI QUEI RAGAZZINI A LECCE CHE HANNO DATO FUOCO ALLA POVERA AURA CHE è MORTA A CAUSA LORO DOPO GIORNI DI ATROCE AGONIA??? MA COSA FANNO I GENITORI DI QUESTI DELINQUENTI? NON HO FIGLI. MA SE LI AVESSI E IL MIO SI PERMETTESSE DI FARE UNA COSA DEL GENERE LO FAREI RINCHIUDERE!

    RispondiElimina
  14. DURA PUNIZIONE A FAMIGLIA E PICCOLI BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  15. Come in Iran si dovrebbe fare...la legge di Ahmadinejad...mozziamogli le mani! Cosi' non possono piu' fare danni o del male a nessuno.

    RispondiElimina
  16. bravissimo dovrebbero dare delle punizioni ai genitori che non sanno cosa vuol dire rispettare e non sanno cosa voglia dire dare un egugazione ai figli
    questi sono dei piccoli vandali bastardi
    e i loro genitori grandissimi egoisti bastardi
    dovreste provare voi cosa vuol dire soffrire

    RispondiElimina
  17. chi ha visto quello che stava succedendo sa chi sono i colpevoli quindi LI DENUNCIA e ci vanno di mezzo anche i genitori (io ho 3 figli) perchè i figli soprattutto quelli dell'età dei bulletti di oggigiorno all'una di notte sono a letto che dormono e non i giro a fare cretinate...... e comunque è l'ennesimo gesto di inciviltà..... quando diventano grandi possiamo ben immaginare cosa combinano....

    RispondiElimina
  18. DURA ANZI DURISSIMA PUNIZIONE A 'STI BASTARDI ED ALLE LORO FAMIGLIE UNA SALATISSIMA MULTA DA PAGARE (SOLO COSì ALCUNE PERSONE RIESCONO A SMUOVERSI...TOGLIENDO LORO I SOLDI!!!!).

    RispondiElimina
  19. Sono senza parole..Bulli? ragazzini? famiglie che non danno regole?..insomma la finiamo di nasconderci sempre dietro queste parole? è come se io sabato sono annoiata e per far qualcosa mi metto a dar fuoco agli anzini tanto che mi frega devono morire no? ma è mai possibile che si resta a guardare? ma quella gente che ha chiamto i soccorsi perchè non è scesa in strada con una sbarra di ferro e gli ha spezzato le mani, le ossa delle gambe? io l'avrei fatto e senza rimpianto alcuno...ragazzi il punto è che in difesa dei più deboli non c'è nesusno siano questi animali oppure umani...non esiste senso civico, moralità mulla nessun valore...se sono minori al massimo verranno affidati ai genitori con un percorso da seguire con gli assistenti sociali..questa invece è gente malata piccoli serial killer crescono si inizia così prima di arrivare a ben altri orrori...io sono per la Pena di Morte io sono con questi Stati che eseguono la vera giustizia dove se rubi ti taglio una mano, se stupri di taglio anche l'uccello (perdonate la brutalità) a questi gli darai 100 frustate nella pubblica piazza e 3 anni di volontariato in un canile magari gli cambia la testa oltre l'obbligo di pagare le spese per le cure del cane che hanno quasi ucciso...Forza piccolo non dargliela vinta non ti arrendere...

    RispondiElimina
  20. Complimenti!!!
    Ai genitori, per la buona educazione che hanno dato ai loro figli, soprattutto per avergli insegnato il rispetto per ogni forma di vita, e complimenti anche alle istituzioni.
    Vediamo di fare delle leggi come si deve ma soprattutto di applicarle?????????
    Mi vergogno di essere italiana!!!

    RispondiElimina
  21. con la scusa che sono minorenni dalle autorita' gli viene perdonato tutto,anche queste atrocita',questi sono ora dei piccoli mostri che vanno assolutamente puniti anche con il carcere brutti deficenti,mandateli almeno a pèulire i canili

    RispondiElimina
  22. BASTARDI, minorenni o no non fa alcuna differenza sono delinquenti che, se non fermati oggi, cresceranno e faranno ancora + cazzate, sono serial killer di un domani. Le autorità devono intervenire con il carcere duro anche per loro, figli di puttana.

    RispondiElimina
  23. Ma che cosa ci aspettiamo da quei genitori che all'una di notte hanno in giro i figli minorenni? e poi minorenni quanto??? si parla di ragazzini...ma i ragazzini, figli di famiglie perbene, a quell'ora sono a dormire perchè la mattina vanno a scuola....Se la legge non si decide a dare punizioni esemplari, questi qui diventeranno dei futuri criminali!!! che qualcuno ci salvi...sia da certi teppisti e sia dalle nostre leggi che dovrebbero tutelare tutti gli esseri viventi!!!
    silvana

    RispondiElimina
  24. io darei fuoco a loro e ai loro genitori "x bene"........bastardi infami!!!

    RispondiElimina
  25. Il nostro dolore rimarra inascoltato dalle istituzioni,se pensate che uccidono una persona e dopo qualche anno sono libere di girare sotto gli occhi dei famigliari,come possiamo ottenere giustizia per questi adorabili amici a 4 zampe?.La folla scende in piazza per una partita,si picchiano,si ammazzano ma pochi, veramente pochi, difendono questi esserini che non chiedono altro che esere amati.Diamo a quegli imbecilli la stessa sofferenza che hanno inflitto al cane,diamogli fuoco che imparino sulla proria pelle cosa vuol dire.La grandezza di una stato si vede da come difende gli animali,e noi cosa possiano aspettarci?.

    RispondiElimina
  26. Scusate, ma io mi domando...siamo in un paese civile??? Perchè se io avessi assistito ad una scena simile, non avrei aspettato ed esitato a scendere in strada e fermarli per poi farli portare in questura!!! Perchè chi ha avvisato le forze dell'ordine non lo ha fatto??? Anche a Lucca regna l'omertà????!!! Facciamola finita e tiriamo fuori le palle una volta tanto nella vita, cazzarola!!!!

    RispondiElimina
  27. Senza parole!!!!
    non oso pensare come cresceranno questi piccoli bastardi

    RispondiElimina
  28. punizione esemplare per dei piccoli ... bastardi

    RispondiElimina
  29. farei loro la stessa cosa e la farei anche ai loro genitori !!! si deve insegnare ai figli l'amore ed il rispetto per gli animali

    RispondiElimina
  30. metteteli in karcere e buttate via la kiave,nn meritano altro!!!se a questa eta' sono kosi' krudeli da grandi kosa faranno questi skifosi!!!mi dispiace ma nn ho + pieta' verso questi esseri definiti umani!!

    RispondiElimina
  31. per favore, come possiamo sapere le condizioni do salute del cagnetto?

    RispondiElimina
  32. io spero ke nn cresceranno e di nn arrivare all'età adulta ma di crepare già da adesso

    RispondiElimina
  33. Gente... forse più che con i ragazzi bisognerebbe prendersela con i loro genitori... voi che dite? Problemi come questi sorgono quando non vengono insegnati i giusti valori. Ovviamente non voglio giustificarli, anche se sono solo dei ragazzini

    RispondiElimina
  34. solo 2 cose 1) che la storia di questo cagnolino finisca bene, che si salvi x miracolo e trovi amore ....2)non capisco con quale coraggio ragazzini del ..... avete potuto farlo ! non siete degni di vivere perchè se adesso è avete fatto questo da grandi che farete?

    RispondiElimina
  35. Ragazzini all'una di notte in giro??? A calci nel sedere e a casa alle otto di sera. Povero angelo, chissà che sofferenza e spero che ce la faccia. Se il cane avesse poi morso o reagito, come sarebbe andata a finire? Senz'altro l'avrebbero soppresso. E allora sopprimiamo questi delinquenti. A causa di questa feccia siamo con la merda alla gola e in futuro ci annegheremo dentro a causa loro e di chi li ha generati.

    RispondiElimina
  36. Dovrebbero pagare essendo catturati e massacrati a calci nella pubblica piazza insieme ai genitori che hanno creato schifosi esseri inutili e dannosi. Qualcuno dirà che sono io il malato di mente!... Paolo Moscara da Roma.

    RispondiElimina