-
Arezzo:sabato 17 e domenica 18 giornate mondiali per l’abolizione della carne
AREZZO - Due giornate di manifestazione e protesta per l’abolizione del consumo di carne e della macellazione degli animali sono state organizzate anche ad Arezzo dall’Organizzazione Internazionale per la Protezione degli Animali e dalla Lega Anti Vivisezione.
Domani 17 aprile e domenica 18 ricorrono infatti le giornate internazionali per l'Abolizione della Carne. OIPA e LAV saranno in Corso Italia ad Arezzo dalle 15:30 alle 19:00 per sensibilizzare quante più persone e informarle che si può vivere bene anche senza mangiare carne. Non si tratterà semplicemente di incoraggiare i singoli individui a diventare vegetariani e vegani, ma di affermare, di fronte alla società, che la pratica di assassinare animali per mangiarli deve essere abolita.
Sei milioni di esseri sensibili vengono uccisi nel mondo ogni ora per essere trasformati in carne; senza neanche contare il massacro dei pesci e la sofferenza di vacche e galline ovaiole, recluse, sfruttate ed infine ammazzate in giovanissima età.
“Cercheremo di fare leva sulla coscienza dei cittadini – dichiarano alla vigilia della manifestazione Sara Giuliattini delelgata OIPA Arezzo e Ilaria Isacchi della LAV – li informeremo anche delle tecniche violente che vengono usate per ammazzare gli animali al macello. Sono proprio i cittadini-consumatori che possono fare la differenza, decidendo di non acquistare più carne per il consumo alimentare.”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento