Vivisezione...cosa ne pensi?

Palio di Siena: tradizione da eliminare??

Le leggi contro chi maltratta gli animali sono troppo "morbide"?

Saresti favorevole all'abolizione della caccia??

Ricerca personalizzata

CINA: FUNERALI E CIMITERI ANCHE PER ANIMALI DOMESTICI. ALTRO CHE CARNE...


Anche gli animali, soprattutto quelli domestici, sono stati commemorati in Cina in occasione della festa dei morti, Qingming, caduta ieri. Sono stati milioni i cinesi che in tutto il paese hanno visitato le tombe dei loro cari defunti, e una piccola parte di questi ha anche affollato i cimiteri per cani e gatti, come quello di Pechino.
Come riporta il quotidiano Global Times, molti cinesi, dopo aver visitato la tomba dei loro avi, hanno voluto portare fiori anche su quelle dei loro amici a quattro zampe, tombe realizzate da apposite società sorte negli ultimi anni che organizzano i funerali per gli animali domestici.
Sono oltre 1.300 gli animali tumulati nel cimitero del distretto di Ghangping a Pechino, gestito dalla stessa società che organizza i funerali per animali. Per questi ultimi, le pompe funebri possono organizzare veri e propri funerali con bara nella sala da funerale, tumulazione oppure cremazione, manutenzione della tomba.
Secondo i dati della municipalità di Pechino, nella capitale nel 2008 sono stati registrati 530.000 cani e 500.000 gatti, con un tasso di mortalità del 5%.
A Guanghzhou, nella provincia meridionale di Guangdong, le locali pompe funebri per animali fanno pagare il funerale in base al peso dell'animale morto. Il funerale per un animale di 5 chilogrammi costa intorno ai 50 euro, mentre per un animale di 50 chili il costo del funerale è di circa 200 euro.
Ed è proprio il costo ritenuto alto dei funerali per animali, che non ha ancora fatto sì che tutti sfruttino il nuovo servizio, che invece è un must fra i ricchi. Alcuni proprietari di animali si lamentano dei costi elevati e così scelgono di tumulare autonomamente i loro animali domestici, nonostante i divieto per le malattie.
In Cina la legge impone una adeguata sepoltura agli animali morti per cause sconosciute, per prevenire epidemie, ma non specifica quale debba essere questa sepoltura. Molti quindi seppelliscono i loro animali domestici nel giardino di casa o in qualche parco, altri invece li gettano nella spazzatura.

2 commenti:

  1. Ohhhhh!!!! ma come sono diventati democratici in Cina!!! E i cani che uccidono barbaramente per poi cibarsene...dove li mettiamo???

    RispondiElimina
  2. Non ci credo,allora il commercio delle pellicce non esiste più.che peccato i cinesi sono diventati buoni ,e da quando.Comunque vi odio

    RispondiElimina