Vivisezione...cosa ne pensi?

Palio di Siena: tradizione da eliminare??

Le leggi contro chi maltratta gli animali sono troppo "morbide"?

Saresti favorevole all'abolizione della caccia??

Ricerca personalizzata

Prato:BOCCONI AVVELENATI ANCHE DENTRO I GIARDINI


8 aprile 2010 - Cani e gatti vittime da diversi anni di bocconi avvelenati. Soprattutto in questa stagione, quando la caccia è chiusa e gli animali devono riprodursi. A farne le spese sono i poveri animali domestici che inconsapevoli, vanno incontro a un terribile destino: morire avvelentati. E' accaduto di nuovo in località Meretto, sopra La Briglia nel comune di Vaiano. «Il mio cane era stato avvelenato già l'anno scorso dice una residente e si è salvato per miracolo. Quest'anno, invece, non ce l'ha fatta. E' morta avvelenata, probabilmente con del veleno per topi cosparso sui colli e sulle zampe di polli. Il problema è che questi resti di polli vengono buttati dentro il giardino dove giocano mia figlia e mia nipote. Oltre al dolore di perdere il cane, dobbiamo stare anche attenti che le bambine non li prendano per giocare». Nel giro di pochi anni, sono stati parecchi i cani e gatti morti per avvelenamento nella zona di Meretto. La stessa signora l'anno scorso, dopo che le è stato avvelenato il cane, ha perso un gatto sempre per lo stesso motivo. «Ho un giardino di tre ettari spiega e il cibo avvelenato viene buttato proprio vicino casa, nell'orto, dove giocano i bambini. Questo dimostra che qualcuno si introduce nella mia proprietà e butta questa roba. Non è capitato solo a me ma anche a miei vicini che hanno trovato i resti dei polli avvelenati dentro il giardino di casa. E, purtroppo, è la stessa storia ogni anno in questa stagione».
da La Nazione

Nessun commento:

Posta un commento