Vivisezione...cosa ne pensi?

Palio di Siena: tradizione da eliminare??

Le leggi contro chi maltratta gli animali sono troppo "morbide"?

Saresti favorevole all'abolizione della caccia??

Ricerca personalizzata

Treviso. Gatto infilzato da una freccia:taglia di 500 euro sul killer della balestra


TREVISO (13 aprile) - Un colpo secco, che trapassa l’animale da parte a parte, che lo lascia agonizzante fino alla morte. Poi il nulla: una freccia non fa rumore, sibila veloce nell’aria, raggiunge la preda, spappola la carne. Tutto in silenzio. Un silenzio lacerato oggi dal grido delle coscienze.

Pallino era un micio di due anni, tranquillo e allegro, viveva con i suoi padroni in una casa di Paderno di Ponzano. È stato ucciso il 7 marzo. Quel giorno M.F. stava sistemando la legna quando, verso le 17.45, si accorge che uno dei suoi gatti ha qualcosa all’altezza della pancia. Gli va vicino pensando sia una freccetta. E invece lo trova trafitto da parte a parte da una freccia di balestra, lunga 38 centimetri, che si è spezzata dentro.

Uno choc. Lo carica in auto, lo porta nella clinica veterinaria di Castagnole dove, nonostante l’intervento dei medici, Pallino muore alle 20.20 a causa del devastante trauma provocato dalla freccia. All’angoscia che una morte così atroce lascia nell’animo, si aggiunge la desolazione di fronte al muro di gomma della burocrazia.

Taglia di 500 euro sul killer. La famiglia di Pallino si rivolge alle forze dell’ordine per denunciare l’uccisione del gatto, ma si trova davanti al solito scarica barile sulle competenze territoriali. Allora contatta l’Enpa che mette a disposizione i propri legali per formalizzare la denuncia in Procura. Non solo: mette anche una taglia di 500 euro sul delinquente.

Pena la reclusione fino a un anno e mezzo o una multa salata. «Non credo sia difficile scoprire l’autore di questo barbaro gesto: non sono molti a detenere una balestra in casa e a lanciare frecce in pieno giorno - precisa il presidente della sezione di Treviso, Adriano De Stefano - Qualora fosse scoperto si troverà di fronte alla causa penale che prevede la reclusione da 4 mesi ad un anno e mezzo o la multa da 4.500 a 22.500 euro. Oltre a ciò si aggiungerà anche un’azione civile per il risarcimento dei danni materiali e morali e la costituzione parte civile dell’Associazione. Per individuare il responsabile mettiamo a disposizione 500 euro a chiunque dia notizie utili all’identificazione».

Pallino non è l’unica vittima. Prima di lui un altro gatto nella stessa zona di Paderno, è stato ucciso da una balestra. E sempre lì, in un giardino, una donna ha rinvenuto una freccia, a testimonianza di un tiro andato a vuoto. I gatti hanno un nuovo nemico da temere: un tiratore folle che si sente forte a lanciar frecce contro esseri indifesi.

fonte:http://www.ilgazzettino.it

12 commenti:

  1. noo amore riposi in pace e lontano da queste brutte persone ora nessuno ti farà del male ciao piccolo

    RispondiElimina
  2. ciao Pallino...purtroppo il mondo è tanto cattivo!
    spero sia fatta luce su questo episodio e quell'essere immondo venga punito al più presto!

    RispondiElimina
  3. uno cosi' è un malato di mente,prima le povere bestiole,poi magari i bambini?

    RispondiElimina
  4. ciao Pallino spero tanto chi ti ha fatto male la paghi nello stesso modo.Si felice lassù e divertiti con gli altri amici.Ciao Pallino

    RispondiElimina
  5. :-(((
    Che tristezza.
    Povero Pallino
    Quanta cattiveria

    RispondiElimina
  6. nn hanno cuore lo farei a loro

    RispondiElimina
  7. Spero che troviate il colpevole,anche se nulla potrà portare di nuovo Pallino a casa ma almeno potete guardare in faccia il vile che ha comesso un gesto simile
    Con affetto
    Vicky

    RispondiElimina
  8. porco dio pallino bastardo

    RispondiElimina
  9. maledetti, vi castigo da quassù..

    RispondiElimina