Vivisezione...cosa ne pensi?

Palio di Siena: tradizione da eliminare??

Le leggi contro chi maltratta gli animali sono troppo "morbide"?

Saresti favorevole all'abolizione della caccia??

Ricerca personalizzata

Bambina sopravvive al freddo grazie al suo cane


lun, feb 22, 2010

Una storia che ha commosso l’America, e non nascondiamo che ha emozionato anche noi, quella della bambina di 3 anni sopravvissuta al freddo della notte grazie al cane.

Il fatto è accaduto sul lago Cordes, in Arizona: la piccola allontanatasi da casa, senza scarpe e al freddo e gelo della notte, è stata trovata viva, grazie al suo cane. Nonostante la mobilitazione di massa – i soccorritori hanno perlustrato la zona in lungo e in largo – durata per ore, della piccola sembrava non esserci più alcuna traccia.

Finalmente la mattina la bambina è stata trovata in compagnia della sua migliore amica, la cagnolina Blue, da un elicottero del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. La bambina era distesa a terra, a faccia in giù. Se l’elicottero non avesse avvistato il cane forse non sarebbe neanche stata notata.

La piccola è stata portata all’ospedale e immediatamente ricoverata a causa dei geloni e dei piedi gonfi. Secondo i medici la bambina è stata fortunata a essere sopravvissuta al gelo della notte; tutto merito del cane che l’ha tenuta al caldo e le ha fatto compagnia, proteggendola dal freddo e dai pericoli.

Miracolo o ennesima riprova della fedeltà del cane, fatto sta che il cane alla vista dell’elicottero si è messo a scondinzolare, saltare e correre. Evidentemente si è reso conto che la sua padroncina era stata salvata.

Nessun commento:

Posta un commento