Vivisezione...cosa ne pensi?

Palio di Siena: tradizione da eliminare??

Le leggi contro chi maltratta gli animali sono troppo "morbide"?

Saresti favorevole all'abolizione della caccia??

Ricerca personalizzata

Botte al cucciolo multa da 2200 euro


CARDANO AL CAMPO Duemiladuecento euro di multa più le spese processuali. È la pena pecuniaria cui un giovane cardanese è stato condannato dal tribunale di Gallarate per maltrattamento di animale.
I fatti risalgono all'aprile del 2007 quando Stefano Obinu, questo il nome dell'imputato, fuori dalla sua residenza di via Buffoni venne sorpreso da un passante colpire ripetutamente un cucciolo di pitbull.
Secondo la compagna dell'uomo ascoltata in aula nell'udienza precedente, il cane sin dal momento dell'acquisto versava in condizioni pessime, sottopeso e malnutrito; e risultava anche intrattabile tanto che la coppia aveva deciso di restituirlo al canile di provenienza. Giustificazione che però non è bastata a convincere il giudice: i metodi utilizzati infatti da Obinu per cercare di smuovere l'animale dal mezzo della strada avevano costretto il testimone ad intervenire, scongiurando probabilmente conseguenze ben più gravi rispetto alle lesioni riportate dallo stesso.
Quest'ultima circostanza non è stata negata nemmeno dall'avvocato difensore: ha sostenuto però che non si sarebbe trattato di sevizie protratte nel tempo.
Il pubblico ministero, comunque, si è visto negare la richiesta di nove mesi di reclusione a fronte della deposizione della veterinaria che durante la visita sommaria della bestiola non avrebbe ravvisato il comportamento di chi ha ricevuto botte forti.
Così Obinu se l'è cavata con un'ammenda.

fonte:http://www.laprovinciadivarese.it

Nessun commento:

Posta un commento