Vivisezione...cosa ne pensi?

Palio di Siena: tradizione da eliminare??

Le leggi contro chi maltratta gli animali sono troppo "morbide"?

Saresti favorevole all'abolizione della caccia??

Ricerca personalizzata

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE AIDAA su video maltrattamento cane a Milano!COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE AIDAA su video maltrattamento cane a Milano!


ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE – AIDAA

sede legale Via Roma 62 – 20010 PREGNANA MILANESE

www.aidaa.net
presidente@aidaa.net – presidenza.aidaa@libero.it


COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE AIDAA

22 Febbraio 2010 - In risposta alle decine di mail e telefonate con richieste di chiarimenti in merito alla vicenda della denuncia delle due donne milanesi autrici del video contenente il maltrattamento di un cane, giunte in questi giorni all’Associazione, comunico quanto segue.
La scorsa settimana ho inviato alla Procura della Repubblica di Milano due denunce: la prima inerente il filmato relativo alle due donne milanesi, P.M. 38 anni e L.V. 36 anni, residenti rispettivamente in Via Venini e Via Settembrini a Milano, denunciate per violazione dell’Art. 544 ter del Codice Penale; la seconda denuncia è stata presentata in relazione al video contenente immagini di due donne – presumibilmente asiatiche – autrici di un maltrattamento ai danni di un cane, che provoca la morte del medesimo animale.
Erroneamente nel diffondere il comunicato ho inserito il video delle due donne asiatiche nel comunicato riferito alle due donne milanesi. Escludo categoricamente che le stesse siano state arrestate.
Questa mattina ho ricevuto una telefonata dalla Polizia Postale di Pisa che avendo ricevuto a sua volta diverse segnalazioni riferite ai video in questione mi ha chiesto di ricevere copia delle due denunce, che saranno trasmesse in questi giorni così come da accordi intercorsi con la medesima Polizia Postale Sez. di Pisa.
In questi giorni inoltre ho letto diverse mail contenenti affermazioni inesatte rispetto all’operato dell’Associazione che presiedo, e mio. Tengo a precisare che da tutto il 2009 AIDAA sta monitorando e denunciando centinaia di reati commessi contro animali e presenti in rete (filmati, annunci di sesso con animali e truffe telematiche come quelle per i finti cani del Camerun), e che tale attività rientra tra quelle della nostra Associazione.
In merito poi ai video in questione desidero sottolineare che nonostante l’indignazione generale manifestata a parole da più parti, e a volte con accenni irresponsabili ed offensivi, ad oggi non ci risulta che a carico dei responsabili di questi e degli altri filmati presenti in rete siano state presentate formali denunce (le segnalazioni non servono a niente) da parte di nessuna persona, e di conseguenza il mio invito a tutti è di denunciare penalmente - utilizzando il proprio nome, cognome e indirizzo - i reati contro animali presenti anche sul web, e di non limitarsi alla semplice indignazione o ancora peggio alla sterile polemica. Tutto ciò detto, va ricordato che da alcuni giorni è attivo il gruppo di denuncia promosso da AIDAA al quale tutti possono aderire semplicemente inviando una mail a ronda.aidaa@libero.it, oppure per maggiori informazioni telefonando al numero .
Questa comunicazione, della quale vi chiedo la massima diffusione, è in risposta a quanti in buona fede ci hanno chiesto informazioni esprimendo anche qualche dubbio in merito alla denuncia presentata relativa ai video in questione, dubbi che possono essere legittimamente scaturiti dall’errore materiale da me fatto nel linkare il video delle due donne asiatiche allegato al comunicato relativo alla denuncia delle due donne milanesi.
Ringrazio tutti coloro che ci hanno chiamato dando la propria disponibilità a costituirsi parte civile o a entrare a far parte del gruppo di denuncia AIDAA. Sarà nostra cura rendere pubblica appena possibile l’eventuale decisione di rinvio a giudizio a carico delle responsabili di tali atrocità oppure l’eventuale richiesta di archiviazione delle denunce da noi presentate.
Un abbraccio e buon lavoro a tutti.

Lorenzo Croce – Presidente Nazionale AIDAA

Nessun commento:

Posta un commento