Vivisezione...cosa ne pensi?

Palio di Siena: tradizione da eliminare??

Le leggi contro chi maltratta gli animali sono troppo "morbide"?

Saresti favorevole all'abolizione della caccia??

Ricerca personalizzata

Chef cucina un topo in un reality show


Dopo la denuncia per aver fatto strage di insetti, il reality britannico “I’m a Celebrity, Get Me Out of Here”, corrispettivo inglese de “L’isola dei Famosi”, fa ancora parlare di sé per aver maltrattato degli animali.

Questa volta, la vittima del programma è un topo della giungla.

Ad annunciarlo è Yahoo: il vincitore della nona edizione del reality Gino D’Acampo, chef italiano nato a Torre del Greco ormai da tanti anni in Inghilterra, sarà processato il 3 febbraio 2010 per rispondere di maltrattamento di animali.


D’Acampo, insieme all’attore e concorrente del reality Stuart Manning, per resistere sull’isola e vincere la fame ha chiesto alla produzione del programma di poter uccidere e mangiare un ratto.

Nonostante tutto ciò abbia sconvolto l’intera Australia, la nazione che ha fornito le location per il programma, la produzione ha acconsentito alla richiesta dei due disperati: lo chef campano ha realizzato un piatto che lui stesso ha definito “risotto al ratto”.

Ma questa vera e propria crudeltà è stata segnalata dalla Rspca, l’organizzazione australiana per la protezione degli animali, e da ITV1, la televisione britannica che aveva già informato i telespettatori sulla strage di insetti.

Per questo motivo, entrambi i naufraghi saranno processati in tribunale. Secondo David O’ Shannessy dell’organizzazione Rspca, bisogna tener conto anche della presenza delle telecamere come aggravante:
Uccidere un topo è inaccettabile. Ed è stato fatto unicamente per le telecamere!

Nessun commento:

Posta un commento