Vivisezione...cosa ne pensi?

Palio di Siena: tradizione da eliminare??

Le leggi contro chi maltratta gli animali sono troppo "morbide"?

Saresti favorevole all'abolizione della caccia??

Ricerca personalizzata

L'idea per far diminuire gli abbandoni nel periodo estivo

Cani e gatti stressati? Arriva http://www.facebook.com/l/;vacanzebestiali.org per i nostri amici a quattro zampe
Roma - (Ign) - Nasce il sito per dare suggerimenti utili ai proprietari di animali con tutte le soluzioni per vacanze serene. Tutte le soluzioni per partire con il proprio amico o per lasciarlo in mani fidate. Dallo 'scambio alla pari' alle pensioni consigliate e ai pet-sitter più affidabili
Roma, 16 ago. (Ign) - “Arrivano le vacanze che i vostri animali hanno sempre sognato”. E' lo slogan, scelto per il lancio del nuovo sito http://www.facebook.com/l/;www.vacanzebestiali.org, realizzato dall’Ente nazionale protezione animali (Enpa). L’obiettivo è quello di fornire ai proprietari di animali tutte le soluzioni per pianificare le vacanze. Così, per chi vuole partire con il proprio animale, ecco gli hotel (in collaborazione con Federalberghi), campeggi e ristoranti, parchi naturali e spiagge che accolgono i quattrozampe. Ma anche molti consigli utili per preparare al meglio la partenza, grazie ai preziosi suggerimenti di veterinari e comportamentalisti, oltre a informazioni su ciò che prevede la legislazione e sui regolamenti delle compagnie di trasporto.
E per chi non riesce a portar in vacanza il proprio amico con la coda? Su http://www.facebook.com/l/;www.vacanzebestiali.org l’esperienza dei volontari Enpa porta a consigli di vario tipo: dal ricorso a conoscenti per lasciare l’animale nel proprio ambiente domestico allo scambio alla pari, dagli indirizzi di pensioni per animali a quelli di associazioni di pet-sitter che si prenderanno cura di lui. L'idea è di offrire il maggior numero di soluzioni possibili al problema per far diminuire gli abbandoni durante il periodo estivo.
Tra le tante possibilità, sul sito si può anche pubblicare le foto dei viaggi, lasciare in bacheca un pensiero sugli animali o arricchire le possibili soluzioni condividendo le proprie esperienze delle vacanze con gli animali: diventare, insomma, dei 'viaggiatori bestiali'.


Non abbandonate cani e gatti per andare in ferie
SETTIMO ROTTARO (TO). Il Codice Penale parla chiaro, abbandonare un animale è un reato che prevede l’arresto fino a un anno o l’ammenda da mille a diecimila euro. «Ogni estate scatta l’emergenza» dicono Irene Benedino e Luisa Trucco, titolari del “Melograno”, centro cinofilo e pensione per amici a quattro zampe a Settimo Rottaro. E continuano sottolineando: «Troppe volte i cani vengono abbandonati in strada da proprietari criminali e insensibili. Purtroppo. proprio gli stessi animali, oltre che vittime, diventano protagonisti inconsapevoli di incidenti stradali. Insomma il pericolo è grande per tutti». Superfluo è ribadire quanto l’abbandono di cani e gatti sia un gesto ignobile e da irresponsabili. ”Esistono soluzioni alternative a quella che è sempre una scelta sbagliata - concludono Irene e Luisa -. Ci sono pensioni per gli animali come la nostra. E’ vero che non sempre partire per le ferie significa poter portare con noi il nostro animale. Ma basta organizzarsi ed un luogo adeguato per loro si trova». (mt.b.)

Nessun commento:

Posta un commento