Vivisezione...cosa ne pensi?

Palio di Siena: tradizione da eliminare??

Le leggi contro chi maltratta gli animali sono troppo "morbide"?

Saresti favorevole all'abolizione della caccia??

Ricerca personalizzata

News dall 'Abruzzo

Cari Amici,
a quasi 5 mesi dal sisma che sconvolto la nostra vita, proseguiamo un lavoro febbrile per aiutare i nostri amici a 4 zampe.
Le emergenze continuano ad essere innumerevoli, così come le segnalazioni: le mancate sterilizzazioni degli scorsi mesi e l’assenza di referenti che – prima del terremoto – ci avvisavano della presenza di femmine gravide o da sterilizzare, sul territorio, hanno fatto sì che ci trovassimo, fra luglio e agosto – il periodo notoriamente peggiore per le adozioni – pieni di cuccioli.
Ancora una volta, a parte i cuccioli catturati sul territorio del Comune di L’Aquila che il Servizio Veterinario della Asl ci affida, abbiamo scelto di aiutare anche piccoli provenienti da altri Comuni, che sono stati accolti presso la nostra struttura a totale carico dell’Associazione.
Oltre tutto i cuccioli che ci vengono affidati sono quasi sempre privi di profilassi veterinarie o quanto meno non sono complete: la spesa per fornire a questi animali sfortunati uno standard sanitario elevato - che la nostra Associazione si è ripromessa di dare - è notevole.
Per non parlare degli adulti: se i cuccioli, infatti, ci vengono affidati dal Servizio Veterinario della Asl – nella migliore delle ipotesi – con un vaccino (ma pieni di parassiti interni ed esterni…), gli adulti arrivano presso la nostra struttura privi di qualsiasi trattamento e spesso devono essere messi in isolamento, lavati e tosati per ricevere le prime profilassi contro pidocchi, zecche, pulci, etc.
Questo rende il nostro lavoro più difficoltoso e dispendioso, e l’adottabilità di questi poveri animali più lontana.
Fortunatamente molti Rifugi ci hanno aiutato, nonostante il periodo di vacanze - quando tutte le strutture hanno pochi volontari e fanno meno affidi: siamo riusciti così – alla fine di tutte le profilassi veterinarie necessarie ed i test contro le patologie più comuni - a trovare buone adozioni a tutti i piccoli transitati per il nostro Rifugio e a molti adulti.
L’emergenza è ancora lunga, non ne vediamo la fine: la solidarietà, però, è incredibile.
Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di collaborare con amici vecchi e nuovi: nei post del nostro Blog – che vi invitiamo sempre a tenere sott’occhio - trovate gli aggiornamenti e le storie di coloro che ci hanno aiutato; vi raccontiamo anche dell’ultimo episodio di abbandono di cui siamo stati testimoni: oggetto 3 cucciole di circa 35 giorni, di cui una con diverse fratture ed un ematoma; trovate il video dell’ultimo servizio che la tv locale ha fatto sulla nostra Associazione e l’articolo che il settimanale Donna Moderna ha pubblicato e che ci ha dato modo di essere contattati da molte persone pronte a collaborare.
Ringraziamo, fra gli altri, la Sezione di Apuania della Lega del Cane, che dopo averci ripetutamente aiutati sia in termini di materiali utili che di affidi, ci ha voluto come giurati della XVII Esposizione del Cane Fantasia: è stata una bella festa, molto divertente e con risvolti commoventi; l’amicizia e la solidarietà dei volontari ci hanno profondamente colpito e questa giornata ci ha dato modo di confrontare idee ed esperienze con persone che hanno a cuore, come noi, il benessere degli animali.
Concludiamo invitandovi a non dimenticare l’emergenza che stiamo affrontando; abbiamo bisogno ancora di aiuto e di supporto da parte di voi tutti: adozioni e donazioni (anche di materiali) sono le principali priorità.

Per le donazioni:

Ccp n° 14046676 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L'Aquila;
Conto Banco Posta IBAN IT 61 O 07601 03600 000014046676 - intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L'Aquila;
Paypal: info@cuccefelici.com (Mastercard, Visa, Visa Electron, Carta Aura, PostePay).
Per i materiali, stiamo raccogliendo:

cibo secco (junior, adult e senjor);
cucce di grandi dimensioni;
coperte;
trasportini e gabbie di grandi dimensioni;
strumenti da cattura;
medicine (vaccini, antiparassitari esterni, vermifughi, appertex, antimicotici, antibiotici iniettabili, antibiotici in compresse, antinfiammatori, analgesici, antispastici, galastop, metoclopramide iniettabile, ranitidina, colliri, creme, zoolobelin, farmaci contro la rogna, farmaci per il trattamento della leishmaniosi, etc.).
Il materiale può esserci recapitato così:

presso il Rifugio (contattaci per info!);
presso il nostro punto di raccolta a Milano: 329.6390924 - mirjam@cuccefelici.it;
spedendo alla nostra Sede Legale: Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di L'Aquila - S.s. 17 Bis n° 49 - 67100 Paganica (AQ) – tel. 329.9064859.
Per le adozioni: gli ingressi sono continui, quindi spesso non riusciamo ad inserire tutti gli appelli nella bacheca del nostro sito o comunque il transito è – fortunatamente – molto veloce; se avete modo di adottare un cane in difficoltà (cucciolo o adulto) contattateci per maggiori informazioni: info@cuccefelici.com – 329.9064859.

Vi ricordiamo i riferimenti per segnalare animali vaganti, smarriti, feriti, da sterilizzare o in difficoltà a L’Aquila e dintorni:

Servizio Veterinario della Asl 04 di L’Aquila: 0862.28519;
Unità di Crisi Veterinaria: 0862.308561 - terremotovet@izs.it;
Lav Abruzzo: 328.2399024 - lav.abruzzo@lav.it.
Oppure, ovviamente, la nostra segreteria di Sezione, che è sempre a vostra disposizione: info@cuccefelici.com – 329.9064859

Nessun commento:

Posta un commento